Formazione

servizi di formazione e aggiornamento

Formazione amministrativi

La formazione del personale amministrativo è un elemento imprescindibile nella corretta gestione delle procedure di Privacy. L’attuale normativa porta con se alcuni cambi nell’approccio al lavoro, in particolare se parliamo del trattamento dei dati dei minori. 

Il personale amministrativo è chiamato a nuovi adempimenti e a rivedere i processi seguendo i principi di minimizzazione del rischio e della privacy “by default”, per questo una formazione ad hoc risulta un passo fondamentale.  

Formazione docenti

Le sfide dell’educazione ai nostri giorni passano anche per la consapevolezza di come il mondo di oggi sia interconnesso e basato su infrastrutture che cambiano la percezione della nostra privacy. 

Il corpo docenti e i formatori sono oggi la chiave per poter instaurare con le nuove generazioni un dialogo che possa essere un mutuo scambio di pratiche nell’affrontare le questioni legate alla privacy. 

Formazione studenti

I giovani sono oggi alla scoperta di un mondo virtuale strettamente connesso con quello reale e per il quale difficilmente trovano punti di riferimento. Il discorso della privacy è qualcosa che non può essere imposto dall’alto ma deve nascere da un dialogo consapevole con i giovani per far nascere una corretta coscienza sulla propria identità, sui pericoli e sulle potenzialità.